Come ottenere uno sguardo da cerbiatta anche senza un filo di trucco? Con un trattamento estetico che rappresenta una novità nel settore della bellezza e che è attualmente decisamente trendy per le ciglia, ovvero il trattamento di ciglia extension one to one.
L’extension on to on è una tecnica di allungamento ciglia che prevede l’applicazione di ciglia sintetiche singole a quelle naturali, che sono più lunghe in modo da donare intensità allo sguardo anche senza un filo di mascara.
Che le ciglia finte siano un alleato nella storia della bellezza non è una novità, nascono nel mondo del cinema nel 1916, grazie al regista americano David W. Griffith, che le inventò per regalare alle attrici del cinema muto uno sguardo affascinante. Negli anni successivi il piega ciglia e il mascara non mancheranno mai nel beauty-case di ogni donna, gli occhi con la giusta cornice sono un eccellente strumento di seduzione. Negli anni l’icona del pop Madonna sfoggia ciglia lunghe distanziate e incurvate che spiccano su una pelle luminosa.
Ciglia perfette
Ora, le ciglia extension on to one, sono diventate il trattamento più efficace per rendere lo sguardo magnetico anche senza nessun trucco. Ciglia e sopracciglia perfette sono sempre state la cornice sulla quale puntare per valorizzare lo sguardo, e se sei una professionista della bellezza non ti sarà sfuggito lo sguardo magnetico di star ed influencer, grazie a ciglia lunghe, folte e curve ottenute con ciglia extension one to one.
I principali trattamenti per ottenere uno sguardo da diva sono la laminazione ciglia e l’extension. La tecnica della laminazione, che si può effettuare sia sulle ciglia che sulle sopracciglia è un trattamento rigenerante. I principi attivi utilizzati, vitamine, acido ialuronico, pantenolo e cheratina rendono le ciglia più forti, più curve e più lunghe.
Prodotti ed accessori per extension ciglia
Chi preferisce l’effetto allungato può ottenere ciglia ancor più sofisticate grazie all’extension. Se avete qualche perplessità in merito alle ciglia finte niente paura, la fibra sintetica evita reazioni allergiche, soprattutto se scegli prodotti e accessori per extension ciglia di qualità. I prodotti di Kalentin sono il top, lo shop è il numero uno in Italia dove puoi acquistare tutto il necessario per eseguire il trattamento. I cosmetici sono oftalmologicamente testati e 100% Made in Italy.
Anche per il packaging Kalentin non utilizza tipologie di plastica dannose, ma materiali riciclabili, con l’obiettivo di tutelare l’ambiente, il nostro pianeta e la salute delle persone.
Diffidate di fornitori che vi propongono materiali quali seta, cashmere e velluto, non esistono proprio, sono solo i nomi commerciali. Ad eccezione delle ciglia in vero visone, costosissime ed usate raramente, sono tutte prodotte in fibre anallergiche, cambia solo la qualità. La beauty del futuro sarà sempre più attenta alla sostenibilità e alla sicurezza.
Kalentin Family: Ciglia extension one to one
Per tutti questi motivi ti consigliamo di rivolgerti a Kalentin & Klaster, azienda leader nella vendita di extension ciglia e sopracciglia. Oltre a ciò, con la Kalentin Family puoi svolgere corsi professionali di laminazione ed extension, sia in sede che online e corsi personalizzati.
Le tecniche per l’applicazione di extension sono principalmente due, la tecnica volume e il metodo One To One.
Partiamo dal presupposto che l’obiettivo di entrambe le tecniche è di valorizzare lo sguardo grazie all’aumento della curvatura e del volume delle ciglia.
La procedura di di extension ciglia volume prevede l’applicazione di ciuffetti di pelo che creano un’arcata ciliare decisamente glamour ma meno naturale.
La tecnica one to one prevede invece l’applicazione di una extension su ogni ciglia. Il risultato è più naturale e adatto a tutte le tipologie di ciglia. Anche se sei una professionista della bellezza, non dimenticare che questo trattamento, più invasivo della laminazione ciglia, prevede un’adeguata formazione per scongiurare errori di esecuzione.
Le mansioni di un’estetista qualificata sono tante, e aggiornarsi sulle nuove tecniche è fondamentale per offrire alle clienti un servizio di qualità.
I passaggi fondamentali del trattamento prevedono un’adeguata preparazione delle ciglia per pulirle e isolarle, successivamente verranno utilizzate le pinzette per applicare le ciglia finte, e la pratica per avere la mano ferma è fondamentale per non sbagliare nessuna fase della lavorazione.
Kalentin vanta un team di professionisti di alto livello e questa azienda, in continuo movimento, è presente in tutte le fiere più importanti del mondo nel campo della cosmesi, come ad esempio il Cosmoprof che in Italia si svolge ogni anno a Bologna.