Gio. Nov 30th, 2023

Dove acquistare o noleggiare dei buoni ventilatori a Milano? Questa domanda sorge in relazione non tanto all’adeguamento dei contesti residenziali, quanto all’adeguamento dei locali che prevedono la frequenza contemporanea di molte persone. Per esempio, durante un evento o una conferenza nella quale si attende la presenza di un pubblico nutrito. Se infatti nel primo caso può bastare un normale ventilatore casalingo, nel secondo è necessario impiegare dispositivi più potenti, per i quali è più indicato un noleggio (visto anche  l’uso una tantum).

Ne parliamo in questa breve ma esaustiva guida, dove elencheremo i criteri per distinguere un buon ventilatore e forniremo qualche consiglio a chi opta per il noleggio di ventilatori nebulizzatori per eventi a Milano, una tipologia di ventilatori che si rivela particolarmente efficace soprattutto per gli ambienti di grandi dimensioni e affollati.

L’importanza del condizionamento dell’aria per la buona riuscita di un evento

Prima di parlare dei ventilatori è bene fare il punto sull’importanza che i sistemi di condizionamento rivestono nell’organizzazione di un evento, sia esso progettato per il puro divertimento o per esprimere un carattere culturale. Una importanza che in realtà è intuibile da chiunque, ma che spesso non trova seguito nelle attività organizzative.

Anzi, non di rado viene trascurata completamente, con tutto ciò che ne conseguenze per l’esito dell’evento stesso. E l’esito è scontato, per quanto negativo: i partecipanti avvertono disagio e serbano un cattivo ricordo di quelle ore trascorse al chiuso e al caldo. Una percezione negativa che si estende giocoforza a chi ha organizzato l’evento.

Dunque, il consiglio è di curare il condizionamento dell’aria, delle condizioni ambientali. Per quanto concerne gli eventi organizzati durante i mesi caldi, il primo pensiero è dotare i locali del classico climatizzatore. Ebbene, potrebbe non essere una buona idea. In primo luogo, perché costano. Secondariamente, perché se il locale è molto grande è necessario installare più dispositivi. Insomma, il rischio è di spendere molto denaro, e per giunta per un evento una tantum.

Dunque, perché non noleggiare ventilatori particolarmente potenti? I dispositivi di ultima generazione riescono a performare come i climatizzatori (o quasi), e costano molto meno. Soprattutto, possono essere noleggiati, riducendo al minimo lo spreco di denaro.

Come scegliere un buon ventilatore

Ovviamente, non è sufficiente un ventilatore “normale”, di quelli che si acquistano per far fronte alla calura in appartamento. E’ necessario noleggiare ventilatori potenti, e magari più d’uno. Ecco alcuni criteri da prendere in considerazione.

  • Tecnologia
  • Costo
  • Praticità

Per quanto concerne la tecnologia, il modello migliore è il ventilatore con nebulizzatore. Questo dispositivo non è altro che un augello che emette acqua ad alta pressione. Acqua nebulizzata, s’intende, trasformata in minuscole goccioline. Il getto dunque non bagna, non causa alcun disagio. Anzi, contribuisce a rinfrescare l’aria, generando un calo della temperatura di circa 6 gradi.

Insomma, un bel vantaggio rispetto ai ventilatori normali, che creano sollievo solo nella direzione in cui sono puntati. Ma un bel vantaggio anche rispetto ai condizionatori, che sono ben più energivori e problematici da acquistare/noleggiare e installare.

Per quanto concerne il costo, c’è poco da dire. Il prezzo è generalmente basso, sia in termini di acquisto che di noleggio, ma molto variabile. Non rimane che sfogliare i cataloghi, confrontare le prestazioni e prendere una decisione.

La praticità, infine, è un criterio importante, in quanto permette di spostare i ventilatori a proprio piacimento, a seconda delle esigenze. Dunque, il dispositivo dev’essere facile da maneggiare e il più possibile leggero.

A chi rivolgersi per l’acquisto o il noleggio di ventilatori a Milano

Se state cercando dei ventilatori a Milano potreste essere colti dal classico imbarazzo della scelta. Stiamo parlando di una metropoli, la quale è ben fornita per definizione. In mezzo a produttori/venditori di qualità, tuttavia, potreste imbattervi anche in realtà di scarsa qualità, che causano solo spreco di denaro.

Il consiglio è di rivolgervi a Top Eventi Noleggio, un e-commerce specializzato negli accessori per eventi, che propone anche degli ottimi ventilatori con nebulizzatore, che come abbiamo visto sono molto efficaci.

Vanta una sede anche a Milano, dunque la consegna è comoda, oltre che tempestiva. Dunque, date un’occhiata ai modelli che mette a disposizione.

 

Di Marzia Schiraci

Amo leggere e scrivere di tutto, dalla politica alla fantascienza. Non vedo l'ora di sentire i tuoi pensieri!