Tour in elicottero, uno dei più suggestivi è quello a Procida

Avere la possibilità di prenotare un tour in elicottero è decisamente emozionante e suggestivo, soprattutto se parliamo di una delle località più importanti della Campania, ovvero Procida. Ci sono delle mete enormemente affascinanti: Procida è una di quelle cartoline che non potrai mai dimenticare nella tua vita. L’insieme di case, di colori e sfumature, dal giallo al rosso, dall’arancione al bianco, per un’esplosione di colori vividi e di cultura.

Un’isola piccola, sì, ma che ha tanto da offrire, e che può essere sorvolata in elicottero in modo comodo. A Procida, sembra che in parte il tempo si sia fermato: tutto è rimasto immutato, un borgo di pescatori, con barche e colline. Le sue spiagge sono in grado di evocare in noi dei sentimenti molto miti: in grado di infondere pace e grande bellezza, è una località poco turistica. Ci tiene a se stessa, e tiene al suo passato e alle antiche tradizioni. Se vuoi prenotare il tuo tour in elicottero, visitare Helitournaples.

Tour in elicottero a Procida: suggestivo ed emozionante

Al giorno d’oggi è possibile noleggiare un elicottero per vivere un’esperienza turistica ad alta quota. Il mondo del turismo è inevitabilmente cambiato: adottando le innovazioni tecnologiche, ha scelto di proporre delle attività molto accattivanti e originali.

Helitour Naples è una delle più grandi realtà sul territorio che ha scelto di puntare a tour turistici – anche personalizzati – per valorizzare le bellezze della Campania. Un ottimo modo per aumentare l’offerta turistica e per permettere ai visitatori di lasciarsi conquistare da una delle regioni più importanti in Italia.

Cosa vedere a Procida?

Una delle mete che non possiamo proprio non considerare è Marina Grande a Procida. Qui siamo nella zona del porto, dove è possibile osservare i traghetti e gli aliscafi che provengono o partono per Ischia. Possiamo certamente definirla come il biglietto da visita della località, soprattutto perché si trova il suo cuore pulsante: dalla via dello shopping, non mancano edifici artistici, religiosi e culturali.

Dall’elicottero potrai osservare Procida in una posizione super privilegiata, in particolare per la cornice merlata del Palazzo Montefusco che risale al XII secolo. A ovest di Procida, in ogni caso, è possibile osservare anche la lunghissima striscia di sabbia, che va da Chiaiolella a Ciraccio. Non perderti poi la spiaggia del Pozzo Vecchio, dal momento in cui è rinomata in tutto il mondo perché proprio qui sono avvenute le riprese del film Il Postino.

Può forse mancare tra le cose da vedere a Procida il borgo marinaro di Marina Corricella, che tra l’altro è il suo più antico? Indubbiamente questa è l’anima antica di Procida, la parte più intima: ti perderai nelle sue casette colorate, e consigliamo anche di venire in seguito a piedi, dal momento in cui sono presenti molti ristoranti di pesce da non perdere.

Tour panoramico in elicottero: quali sono i vantaggi?

Il tour panoramico in elicottero offerto da HeliTour Naples ha la durata complessiva di venti minuti e include non solo la magnifica Procida: è uno dei pacchetti più suggestivi proposti dall’azienda, in cui avrai l’occasione di ammirare l’isola, ma anche l’antica zona vulcanica. Dal porto di Miseno fino alla Baia, ti immergerai alla scoperta di uno dei golfi più belli al mondo.

I vantaggi di visitare una località in elicottero sono molteplici: il panorama è mozzafiato, non rimarrai ingolfato nel traffico e soprattutto potrai godere di un momento intimo e privato. In ogni caso, sul sito di HeliTour Naples sono disponibili tanti altri tour affascinanti, come quello della Reggia di Caserta – un must imperdibile – ma anche Sorrento, il Golfo di Napoli e molto altro, per un’esperienza turistica che mozza il fiato. Un ultimo consiglio? Fare un salto a Napoli è d’obbligo.