Mobili su misura comodamente a casa

Vuoi valorizzare ogni spazio della tua casa con arredi unici e che possano rispecchiare perfettamente il tuo gusto ma anche le tue necessità ma non sai come fare? La soluzione è in realtà semplicissima ed alla portata di tutti. Grazie alla possibilità di realizzare mobili su misura online, progettando e realizzando ogni tua idea in modo facile e veloce, senza la necessità di rivolgerti a costosi artigiani. Mobile su Misura opera a Torino dal 1981 e dal 2009 offre la possibilità ai suoi clienti di realizzare in maniera indipendente i propri sogni.

Solo tu infatti puoi conoscere le tue esigenze e sapere esattamente come deve essere l'armadio perfetto per la tua camera da letto, o la cucina ideale nella quale trascorrere le giornate con amici e parenti.

Questa azienda è in grado di supportarti dalla progettazione al risultato finale, aiutandoti a valorizzare gli spazi interni della tua abitazione per ottenere il meglio da ogni stanza. Grazie al programma di modellazione 3D potrai scegliere il tipo di struttura che preferisci, la sua articolazione, le finiture e gli accessori di ogni elemento di arredo, scegliendo le dimensioni perfette per te e che permettano agli arredi di adattarsi anche agli spazi più particolari come una mansarda o nicchie preesistenti e che fino ad ora non sapevi come sfruttare adeguatamente.

Potrai scegliere di realizzare un singolo mobile oppure di affidargli la realizzazione di tutti gli arredi della tua casa, non ci sono limiti a quello che potrai progettare solo grazie all'utilizzo di un personal computer e di una connessione ad internet. In qualunque momento l’assistenza tecnica sarà a tua disposizione per aiutarti a prendere la decisione più giusta in caso di dubbi.

 

 

Come progettare online la propria mobilia personalizzata

 

Trasformare in realtà le tue idee non è mai stato così semplice. Su Mobile su Misura infatti troverai una piattaforma dedicata alla progettazione su misura altamente intuitiva e facile da utilizzare. La prima cosa da fare per avviare il progetto in maniera corretta è ovviamente quella di avere a disposizione le misure relative agli spazi entro i quali dovrà essere inserito il mobile che andrai a progettare.

A questo punto ti sarà sufficiente scegliere dall'ampio menù il tipo di arredo che vorresti realizzare: non ci sono limiti a quello che la tua fantasia può ideare, con Mobile su Misura potrai trovare dei semplici preset per avviare il disegno di intere cucine, armadi e disimpegni, guardaroba per la camera da letto, ma anche scrivanie, mobili angolari, cassapanche e contenitori per la raccolta differenziata e l'elenco è ancora lungo.

Per ogni tipologia di arredo avrai a disposizione misure libere da inserire negli appositi spazi, ma troverai anche importanti consigli per rendere più funzionale ogni componente.

Le finiture disponibili saranno visualizzabili dopo aver scelto le misure e la disposizione, così come il prezzo, in un processo perfettamente trasparente dall'ideazione alla realizzazione.

 

Mobili di qualità ad un prezzo contenuto

 

A questo punto ti starai chiedendo come sia possibile realizzare un mobile su misura ad un prezzo così contenuto, e se questo possa incidere sulla qualità dei prodotti.

Il sistema utilizzato prevede in realtà un'idea già ampiamente sfruttata da altri big del mercato dell'arredamento, nella quale la libertà di scelta lasciata al cliente consente in realtà di ammortizzare i costi di progettazione, permettendo al contempo la massima flessibilità oltre ad un notevole risparmio. In questo modo non è necessario incidere sulla qualità dei materiali che vengono utilizzati per realizzare gli arredi su misura, tutti adeguatamente certificati per garantirti un prodotto che possa durare nel tempo.

Tutti i mobili sono realizzati in truciolare nobilitato dell'azienda austriaca Kaindl, con materie prime ricavate dai boschi locali nel rispetto dei più severi standard ambientali e di sicurezza. Ogni lavorazione inoltre è condotta minimizzando gli sprechi di materiale ed energia.

 

Come funziona il processo di acquisto

 

Una volta che avrai realizzato il progetto del tuo mobile su misura riceverai adeguate informazioni in merito ai tempi di spedizione. Ogni mobile viene spedito con tutti gli accessori e corredato dagli strumenti necessari al montaggio, per portare a termine facilmente tutte le operazioni finali.