Massimo Ivan Falsetta, sceneggiatore e regista per film

Il regista Massimo Ivan Falsetta è il nuovo che avanza. Lui è allo stesso tempo un regista, uno sceneggiatore, un creativo, direttore artistico per produzioni, agenzie pubblicitarie e singoli professionisti.

Qualunque attività tu abbia e qualunque idea tu voglia realizzare puoi affidarti alla creatività, alla professionalità e al talento di Falsetta. Lui è un personaggio pubblico ormai conosciutissimo dagli addetti ai lavori, troverai parecchio materiale su di lui e, cosa più importante di tutte, potrai vedere con i tuoi occhi i tanti premi internazionali conquistati dal regista di origine calabrese.

La tua immagine sarà anche la sua e ti aiuterà a mettere in pratica ciò che ti passa per la menta ma che non sai o non hai mai avuto il coraggio di realizzare concretamente.

Hai mai pensato di presentare a Sky o Netflix?

Sei una persona piena di idee e di creatività e magari vuoi cimentarti con una produzione cinematografica pur non sapendo da dove iniziare?

Potrai anche scrivere il miglior pilot della storia ma se non saprai come lanciarlo e dargli vita, è improbabile che la tua produzione susciti interesse e possa essere attenzionato o prodotto.

Dovrai essere in grado di convincere le piattaforme che la tua idea ha una elevata dose di originalità, può rivelarsi longeva nel tempo e che possieda il “fattore wow” per sorprendere la gente e trasformarsi in una serie di successo.

Avete idea del numero di Serie Tv che sono trasmesse quotidianamente da Netflix, Amazon Prime e Sky, solo per citare alcune tra le piattaforme più famose del mercato? Ci saranno quasi 500 tv show in onda attualmente e ogni anno il numero cresce. Se pensi di avere le doti per poterti mettere in gioco, questa può essere la tua occasione per tentare il grande salto.

Crea elementi visivi per la presentazione. Perché spiegare di cosa tratta la tua serie quando puoi mostrarglielo? Non lasciare spazio alla loro immaginazione e a possibilità di interpretazioni confuse.

Elabora un breve riassunto di una o due frasi dell’idea principale della tua serie tv. Dovrebbe essere abbastanza corto e veloce da ingaggiare un dirigente durante un incontro casuale in un ascensore, da cui il termine “elevator pitch”.

A differenza delle linee logiche degli script, in TV a volte è necessario avere le idee ben chiare: in altre parole, il tuo show è via cavo, streaming o rete? Verrà mostrato al mattino o in prima serata? È uno spettacolo di mezz’ora o di due ore?

Quando pensi che l’idea del tuo show sia davvero eccezionale, parlane con gli altri e chiedi un parere. È difficile fingere l’entusiasmo, quindi questo ti dirà molto.

Questo processo di ottenere feedback da altre persone o una consulenza riguardo ad una sceneggiatura è essenziale, piuttosto che decidere semplicemente da solo se può valerne o meno la pena.

Una volta che sei sicuro al 100% che la tua idea sia solida, è il momento della parte difficile: scrivere una sceneggiatura all’altezza del concetto. Solo una volta che il tuo concept e la sceneggiatura sono ben precisi, è tempo di imparare come creare un documento di presentazione per uno spettacolo TV.

Ma se hai tantissime idee ma non hai alcuna esperienza con il mondo dei video, della televisione e di tutte queste logiche inerenti la tecnologia audio-video, non sarebbe più facile affidarsi ad un professionista del settore che possa aiutarti a mettere in pratica tutto ciò che ti passa per la mente?

Massimo Ivan Falsetta potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi sia che tu sia una piccola produzione indipendente sia che tu sia un genio in cerca del tuo posto nel mondo del cinema.

Nel 2020 Falsetta ha vinto il Creative Concept Award al festival di Chicago nella categoria riguardante i fashion film, una nuova forma artistica per plasmare l’immagine di moda e dotarla di movimento e contenuti più fruibile per il pubblico sul web.
Massimo resta però pur sempre un affermato regista di cinema ed una delle firme maggiormente in rampa di lancio.

Potresti sfruttare le competenze di uno sceneggiatore, di un direttore artistico e di un regista che potrà aiutarti a rendere concreto ciò che affolla la tua mente e i tuoi sogni e ciò che pensi che magari non si possa realizzare.

Articoli recenti