Il Black Friday raggiungerà altissimi traguardi grazie allo shopping online

Molti fremono nell’attesa del Black Friday e del Cyber Monday, due date molto importanti che si verificheranno rispettivamente il 27 e il 30 novembre di quest’anno, e che porteranno con loro molti sconti e grandissime offerte su ogni genere di articolo venduto presso i negozi fisici o in quelli online.

Spese pazze a prezzi convenienti

Queste date sono molto attese da tutti gli amanti dello shopping sfrenato, che potranno così continuare i loro acquisti arrivando ad approfittare di sconti e promozioni davvero convenienti.

Un piccolo antipasto verrà concesso da alcuni siti cinesi, tra i quali, i colossi Alibaba e AliExpress che già dall’11 novembre abbasseranno notevolmente i loro prezzi anticipando così il periodo del Black Friday di diversi giorni.

Ovviamente, quest’anno il settore che più beneficerà del Black Friday sarà quello virtuale e digitale, in quanto per via degli ultimi decreti e delle restrizioni previste per fronteggiare l’emergenza relativa al Coronavirus, molti negozi fisici saranno chiusi e non potranno godere di questo periodo caratterizzato da guadagni elevati.

Il boom dello shopping online durante il Black Friday

Secondo le stime, sarà proprio lo shopping online ad avere la meglio e ad incassare notevoli profitti nel periodo del Black Friday e del Cyber Monday.

Per adeguarsi a questa attesa, molti ecommerce e siti online, come ad esempio Shopify, si stanno organizzando al fine di stilare dei rapporti e rendere più funzionali possibili i propri servizi.

Quasi la totalità degli italiani si ritroverà a spendere denaro e ad acquistare diversi beni durante questo periodo, e si stima che ogni persona possa arrivare a spendere circa 350€ a persona, e questo avverrà in tutto il mondo raggiungendo il picco nei paesi più ricchi ed industrializzati.

Sempre secondo i dati recentemente raccolti, i settori che verranno maggiormente interessati e presso i quali si tenderà ad acquistare di più sono l’abbigliamento e la tecnologia, che da sempre interessano differenti categorie di persone.

Anche il settore relativo alla cosmesi e alla cura del corpo, della pelle e dei capelli, potrebbe beneficiare di importanti introiti.

Ovviamente, il Cyber Monday sarà incentrato sulla vendita e sull’acquisto di beni elettronici e di alta tecnologia, che durante questa giornata particolare subiranno ulteriori sconti e ribassi.

La situazione prevista in Italia

Anche l’Italia non è indifferente al fascino esercitato dal Black Friday, e anche qui sono state avanzate molte ipotesi e diverse stime.

Più della metà degli intervistati ha rivelato che per quella data vorrebbe effettuare molti acquisti sia a livello virtuale che reale, anche se in quest’ultimo caso le risorse saranno veramente limitate a causa della presenza del covid-19.

Le vendite comunque avverranno tramite shopping online, e ogni negozio si sta attrezzando al fine di poter sfruttare questa importante possibilità, che resta l’unica risorsa per risollevare le sorti dell’economia italiana, che sta vivendo un forte periodo di crisi e depressione economica.

Ogni imprenditore, a prescindere dalla categoria di appartenenza, si aspetta risultati piuttosto consistenti e spera in questo modo di recuperare gran parte dei profitti e dei guadagni che sono andati persi durante la prima fase del lockdown che ha totalmente paralizzato l’Italia durante i mesi di marzo e di aprile, e che in parte sta tornando a verificarsi in questo autunno stranamente silenzioso.

Il Black Friday sarà ancora più atteso in quanto le risorse messe a disposizione del pubblico e degli acquirenti in questo ultimo periodo sono davvero misere, e ciò a causa delle chiusure imposte dal governo, e dalle tante attività che purtroppo hanno dovuto abbassare definitivamente le loro serrande, incapaci di mandare avanti la propria attività.

In attesa che la situazione migliori, e nella speranza di poter trascorrere le prossime feste natalizie all’insegna della felicità e in compagnia dei nostri cari, godiamoci questo tanto sospirato Black Friday, e prepariamoci ad approfittare di offerte e promozioni incredibili che vengono concesse solamente durante questo giorno dell’anno.