Idee regalo per compleanno mamma: regala un gioiello

Tutti sanno che trovare un’idea regalo per il compleanno della mamma spesso si rivela una missione impossibile.

Nella maggior parte dei casi, hanno già tutto, mentre altre volte sembra sempre di regalare sempre le stesse cose.

Idee regalo per compleanno mamma

Profumi, fiori, pacchetti benessere o una breve vacanza sono di certo le idee più gettonate per un regalo per la mamma.

Regalarle il suo profumo preferito è tra le scelte migliori, soprattutto se sapete che sta per finire e che, quindi, inevitabilmente lo comprerà lei stessa a breve.

I fiori e le piante, si sa, sono un pensiero sempre ben gradito ed un modo sincero e spontaneo di dimostrare il proprio affetto, magari scegliendo una composizione particolare.

Pacchetti benessere e brevi vacanze, invece, possono aiutarla  a staccare dalla routine quotidiana e a godersi un momento di relax lontana dal mondo e dallo stress di tutti i giorni.

Insomma, già così è davvero difficile decidersi!

Tuttavia, proprio perché si tratta di idee tanto gettonate, l’impressione è quella di riproporre ogni anno un regalo uguale a quello dell’anno precedente o di qualche anno prima.

Inoltre, può essere scocciante essere prevedibili sui regali, soprattutto quando si tratta di persone a cui si è legati in modo particolare, come nel caso della mamma.

Su cosa si può dirigere, allora, la vostra attenzione? Su qualcosa che abbia un valore sentimentale, a cui si leghi un ricordo o che le resti nel tempo.

Idee regalo per compleanno mamma: scegli un gioiello

La scelta migliore potrebbe essere quella di regalare un gioiello a vostra madre, da indossare ogni giorno o solo nelle occasioni più speciali.

Potete scegliere un gioiello per ricordarle quanto sia preziosa per voi e quanto valore abbia il vostro legame.

Quale può essere il gioiello giusto da regalare a vostra madre? C’è l’imbarazzo della scelta!

Idee regalo per compleanno mamma: un anello

Potete sceglie di regalarle un'anello, magari con una pietra preziosa per dare un tocco elegante ad outfit di tutti giorni o per rendere ancora più speciale un’occasione importante.

Idee regalo per compleanno mamma: una collana

Se volete optare per qualcosa di più vistoso, allora potete puntare su una collana.

Ne esistono di ogni tipo, per soddisfare tutti i gusti e per adattarsi ad ogni occasione.

Una collana dalla catenina sottile è più indicata per una persona semplice, che voglia portare con sé ogni giorno il vostro regalo.

Per un regalo di maggior impatto, invece, potete scegliere una collana a girocollo, o collier, reso ancora più importante dall’applicazione di pietre preziose, o una collana di perle, un elegantissimo evergreen con il quale non si sbaglia mai.

In alternativa, potete optare per una bella collana lunga, di quelle che arrivano fino al seno, magari multifilo o con un medaglione particolare.

Per rendere ancora più personale il vostro regalo, potete acquistare una collana con un pendente o con un ciondolo, che potete scegliere voi stessi e che ricordi a vostra madre di voi, qualcosa che ama, un bel ricordo o un simbolo portafortuna.

Idee regalo per compleanno mamma: un bracciale

Il giusto compromesso tra anello e collana, potrebbe essere un bracciale, l’accessorio perfetto per sposarsi o per ravvivare qualsiasi look.

Anche in questo caso, la scelta è davvero vasta.

Potete scegliere tra bracciali rigidi o semirigidi, a maglie, anche elastiche, a cordoncino o con charm e pendenti.

Esistono anche bracciali particolari, per non passare inosservate, come i bracciali di perle o anche i bracciali con pietre dure incastonate.

Inoltre, il modello più richiesto e raffinato è il bracciale a riviera di diamanti, noto anche come Tennis, dalla montatura con diamanti incastonati a scomparsa.

Anche un ciondolo o un pendente possono essere un bel regalo per la mamma, magari una pietra dal significato particolare o un simbolo che le ricordi un momento solo vostro.

Collane, anelli, bracciali, ciondoli, ma anche fermasoldi, orecchini e portachiavi a gioiello: quante idee regalo per vostra madre!