Chiodatrici pneumatiche caratteristiche e vantaggi

La chiodatrice pneumatica è un attrezzo di uso professionale e viene usato per inchiodare. Il metodo classico con chiodo e martello è ormai superato grazie a questo prodotto che riesce a fissare diversi materiali in pochi secondi. Velocità e maneggevolezza sono le prime cose che si fanno notare e la chiodatrice è diventata indispensabile nella cassetta degli attrezzi.

Le caratteristiche

Grazie ad un compressore che pompa aria in un cilindro posto all’interno della pistola, quest’ultima è in grado di espellere chiodi in grande quantità e velocemente, fissandoli alla perfezione su legno, plexiglass, plastica, compensato insieme ad altri tipi di materiali. Fate attenzione mentre usate la chiodatrice perchè è in grado di sparare chiodi ad oltre 100 mm di distanza e potrebbe farvi male. Indossate le apposite protezioni e non puntate mai la pistola verso voi stessi o sugli altri. Per funzionare correttamente dovrete sottoporla a manutenzione come descritto nel manuale dato in dotazione. Inoltre, ci saranno le informazioni per il montaggio e smontaggio o per effettuare riparazioni. Insieme alla chiodatrice riceverete la custodia, utile per portarla ovunque andiate in maniera molto semplice. All’interno della valigetta troverete degli appositi reparti destinati a pezzi di ricambio o accessori.

Modalità d’uso

Usare la chiodatrice pneumatica è facilissimo. Prima di tutto collegate il bocchettone dell’aria in modo da ricevere pressione e cominciate a caricare i chiodi all’interno della pistola. A questo punto sarete pronti per inchiodare. Puntate con il muso della pistola verso la zona che vi interessa, appoggiatela sopra e premete il pulsante. Il chiodo partirà e fisserà il materiale sottostante. Quando state per sparare cercate di dare alla chiodatrice una posizione dritta altrimenti potrebbe capitare che il chiodo entri storto e non fissi bene i materiali.

I pro e i contro

La chiodatrice può dare molti vantaggi a chi decide di acquistarla. Inchioda in pochi secondi ed in grandi quantità, risulta molto più veloce del vecchio metodo con il martello. Inoltre è più precisa dato che spara il chiodo con la pressione giusta e riesce a fissarlo nel migliore dei modi. A questo possiamo aggiungere una vera e propria riduzione del tempo di lavoro con conseguente abbassamento di costi. Ottimo per molti tipi di materiale, facile da usare e preciso. Come tutti i prodotti firmati AR Srl, ha un design accattivante e moderno che lo farà diventare uno dei vostri accessori preferiti. Maneggevolezza, velocità e precisione vi permetteranno di inchiodare perfettamente tutti i tipi di materiale. Infine, prima di usare la chiodatrice pneumatica ricordate sempre di indossare gli occhiali protettivi ed i guanti in modo da evitare spiacevoli incidenti.

La distribuzione

La chiodatrice è prodotta e distribuita da AR Srl, azienda famosa nel settore, che oltre a venderla su tutto il territorio nazionale, la esporta anche all’estero. Ce ne sono di vari tipi, per tutti gli usi possibili e per tutte le tasche. Visitate il sito ufficiale per richiedere un preventivo e sarete ricontattati in pochissimo tempo. E’ un attrezzo utile e facile da usare che vi garantisce un ottimo risultato finale in tempi brevi.