Fabbro 24h, cosa può fare se la tua serranda è bloccata

Oggigiorno la serranda elettrica è uno degli elementi fondamentali per un garage ma soprattutto per un negozio; non si tratta solo di una questione di sicurezza, ma in qualche modo è in grado di cambiare l’aspetto e l’immagine della propria attività.

In ogni caso una serranda elettrica funziona a energia ed è composta da meccanismi che consentono di alzarla e abbassarla con estrema facilità e senza troppa fatica.

Infatti, attraverso un bottone o con la chiave apposita, si potrà chiudere o aprire la serranda, consentendo la manovra anche a persone non del tutto in forza.

Ma proprio perché tale potrebbe capitare che si blocchi e a questo punto sorge ci si chiede cosa fare: indubbiamente si deve cercare di non forzare la serratura e chiamare subito un fabbro 24h che saprà risolvere il problema il più velocemente possibile e con un costo limitato.

Al giorno d’oggi, con l’aiuto di internet, è facile reperire dei professionisti pronti ad intervenire in maniera rapida e tempestiva: contatta il fabbro 24h artigianfabbrocomo.com che ti raggiungerà rapidamente aiutandoti a risolvere il disservizio provocato da una serranda bloccata.

Quello di affidarsi al servizio 24h è una garanzia non solo a livello di qualità delle operazioni che il tecnico in questione andrà ad effettuare, ma soprattutto ciò è sinonimo di sicurezza e tranquillità.

Non a caso il fabbro 24h è l’unico che potrà soccorrervi evitando che la situazione possa degenerare e che comporti la sostituzione dell’intera serranda, cosa che potrebbe comportare non pochi disagi alla propria attività.

Ovviamente non esiste un solo guasto che si può verificare: ecco perché abbiamo ideato questo articolo allo scopo di capire quali sono le principali cause di un blocco della serranda in modo da poter anche riferire le giuste informazioni al fabbro che dovrà intervenire.

Il blocco di una serranda: quali sono le principali cause

fabbro-24-h

Che si tratti di una serranda elettrica o manuale potrebbero esserci numerosi disservizi.

Non tutti però richiedono l’intervento di un fabbro, ma vediamoli insieme:

  • Per quanto riguarda una serranda elettrica, il problema più facile da risolvere e che non richiede l’intervento di un fabbro 24h è la mancanza di elettricità. Questo può dipendere da un black out momentaneo o dell’assenza di elettricità del negozio. In questo caso sarà sufficiente ricorrere all’azionamento manuale tramite apposita chiave, che è sempre presente nelle serrande elettriche proprio per risolvere questa emergenza;
  • L’usura di qualche componente, questa è un’altra motivazione comune del blocco di una serranda. Per questo motivo si consiglia sempre di fare eseguire una manutenzione periodica affinché ciò non avvenga e per garantire il buon funzionamento della serranda stessa;
  • Malfunzionamento dell’elettrofreno, l’elettrofreno è una componente importante della serranda, la cui funzione è quella di tenerla ferma quando è alzata, evitando così che venga giù violentemente. Se questo meccanismo funziona male e non si sblocca quando necessita, allora l’unica soluzione è quella di rivolgersi ad un professionista, ovvero un fabbro.

Fabbro 24h: la soluzione alla serranda bloccata

fabbro-24-h

Per cercare di risolvere il problema di un blocco di una serranda, che sia elettrica o meno, è importante capire quale sia la ragione del malfunzionamento.

Nel primo caso citato precedentemente, ossia la mancanza di corrente, l’unica soluzione è quella di attendere il ritorno dell’energia elettrica; se il problema riguarda solo la propria attività, si può procedere con il contattare la compagnia elettrica di riferimento per capire quale sia il problema.

Gli ultimi due casi, quindi l’usura e il malfunzionamento dell’elettrofreno, richiedono una conoscenza accurata in materia, ed è proprio per questo motivo che si consiglia di rivolgersi a personale qualificato, come ad esempio un fabbro 24h; questo perché ricorrere al fai da te non è mai consigliato in quanto si rischia di perdere molto tempo e di creare ulteriori danni.