Dondi Salotti: l’utilità di un divano con cuscini removibili

Sei combattuto se scegliere tra un divano con cuscini non estraibili oppure removibili? Vediamo insieme quali sono i vantaggi di queste soluzioni.

Quando si tratta della tua casa, gli interni e i mobili sono ciò che le conferiscono un’atmosfera familiare. Se stai cercando un nuovo divano e sei indeciso tra le varie opzioni, questo articolo ti aiuterà a chiarirti le idee.

La maggior parte dei marchi di fascia alta oggi vende cuscini per divani removibili e componibili a causa dei loro numerosi vantaggi. Questo tipo di design prevede che i cuscini siano facilmente estraibili e removibili mentre a volte questi modelli hanno anche imbottiture inferiori che possono essere rimosse.

Per fare un esempio, il divano Plano di Dondi Salotti ti consente di spostare gli schienali o i pouff di seduta e adattarli ad una nuova soluzione di comfort. Anche aziende leader nel mercato italiano, come Dondi Salotti, offrono quindi diverse opzioni di divani con questo genere di cuscini.

Attaccato o non attaccato, morbido o rigido, semplice schiuma o schiuma ad alta densità, divano da 2 o 3 posti, tutto dipende dalle tue esigenze e, soprattutto, dal suo utilizzo.

divani a due o tre posti sono solitamente le migliori opzioni da posizionare nel tuo salotto ma anche il prezzo gioca un ruolo essenziale nel processo decisionale.

Le tue scelte differiranno anche a seconda che tu stia cercando un divano per il tuo spazio interno o per quello esterno. I divani curvi sono particolarmente adatti per gli spazi più piccoli mentre i divani pallet possono essere utilizzati per gli spazi esterni.

Questo articolo si concentrerà sui pro e contro dei divani con cuscini removibili e speriamo che ti aiuti a decidere l’opzione di seduta perfetta per il tuo spazio, e per le tue esigenze.

Ci sono alcune cose che devi considerare e su cui riflettere prima di prendere una decisione. Alcuni modelli potrebbero sembrare molto eleganti ma potrebbero non essere adatti a te se hai bambini o persone anziane nella tua casa.

Considera anche la manutenzione e l’usabilità oltre al design e al prezzo.

Dondi salotti e il vantaggio dei cuscini removibili

Vediamo ora quali sono i vantaggi dell’acquisto di un divano con cuscini estraibili.

  • I cuscini possono essere facilmente rimossi per creare più spazio per sedersi quando ci sono ospiti in casa. Posiziona questi cuscini sul pavimento e questi fungeranno da seduta su cui sedersi, specie per i bambini.
  • Puoi anche posizionare facilmente i cuscini contro il bracciolo e fare un pisolino o riposarti.
  • I cuscini possono essere facilmente imbottiti per dare loro l’altezza.
  • I cuscini possono anche essere ribaltati per nascondere eventuali macchie dovute al tempo.
  • I cuscini possono essere rimossi in modo che la superficie del divano risulti abbastanza ampia e può anche trasformarsi in un letto per un ospite che potrebbe rimanere a dormire a casa vostra.
  • Le fodere per cuscini possono essere rimosse e sono lavabili. È possibile rimuovere la copertura in base alle proprie esigenze e sostituirle con nuove coperture. Essenzialmente avrai un nuovo divano ogni volta che sostituirai le fodere e potrai decide di cambiare colore e materiale ogni volta che lo vorrai con una spesa contenuta.
  • Le fodere possono essere facilmente lavate in caso tu abbia animali che ci salgono spesso sopra e perdono molto pelo.

Attenzione però, perché i cuscini larghi sono la tentazione più grande per i bambini che li usano spesso per giocarci e portarli in giro per la casa e quindi, specie in caso di bimbi piccoli, questa potrebbe non essere l’opzione migliore per te. Prima che tu te ne accorga, tutti i tuoi cuscini saranno sul pavimento e ammucchiati l’uno sull’altro. Soprattutto i cuscini extra large e di grandi dimensioni saranno i preferiti dei bambini in quanto danno loro più spazio per giocare. Gli spazi profondi tra il cuscino saranno anche il nascondiglio perfetto per i giocattoli dei tuoi bambini e potresti rischiare di sederti su di un automobile o su un pezzo di lego nascosto tra essi.