Cesti regalo, la buona tavola di una volta in un click

La crisi incombe e la lontananza inizia a farsi sentire, soprattutto per chi è molto affezionato alla propria terra. Ma gli italiani non rinunciano mai alla buona tavola. Famiglie lontane da casa e studenti fuori sede hanno insegnato la pratica della scatola di cibo inviata dai parenti. Le aziende hanno preso spunto da queste tradizioni, per creare un vero e proprio business basato sull’usanza italiana più tramandata: il cibo a tavola. Proprio per questo motivo sono nate le idee regalo confezionabili in deliziosi cesti gastronomici utili a soddisfare le esigenze di chiunque. Quando parliamo di chiunque, intendiamo anche di persone soggette ad allergie ed intolleranze.

L’idea del cesto regalo unisce l’Italia

Negli ultimi anni, il cesto è diventato anche un modo per ringraziare e scambiarsi gli auguri, basti pensare a tutte quelle aziende che hanno imparato a servirsi di questa idea regalo per inviare presenti molto ben graditi. Ad oggi la tradizione del cesto regalo si è allargata e non viene più usata solo durante le feste natalizie, ma ogni occasione è buona per trasformare la propria tavola in una vera e propria degustazione di posti lontani. Internet è stata la chiave di volta per questo sviluppo e ha permesso alle persone di riuscire a mantenere le tradizioni culinarie, anche quando a spedire il pacco non sono parenti e amici, ma bensì le aziende.

Il maestro del cesto regalo

I piatti possono trasformarsi, ma le tradizioni non si toccano e insieme a queste anche i prodotti tipici che caratterizzano regione per regione. Il centro Italia è popolato da una moltitudine di prodotti che fanno invidia alle migliori cucine. Tra le tante aziende, c’è un piccolo shop che ha trasformato l’esperienza del pratico panino con vista panoramica sulle colline umbre in un’esperienza a domicilio. Non solo in Italia, ma anche all’estero. Stiamo parlando di AssaggiAssisi.com, l’azienda leader per poter creare cesti regalo da inviare ai propri clienti, amici e parenti. AssaggiAssisi è il famoso negozio di Tonino il Contadino in Centro Storico ad Assisi, frequentato da migliaia di persone in visita nella città di San Francesco per un pranzo veloce col famoso Super Panino, o per fare incetta di prodotti tipici umbri genuini e certificati italiani. Chiunque si serva delle spedizioni di AssaggiAssisi riceverà le stesse prelibatezze vendute in negozio. L’ ideale per chi vuole stupire amici e parenti con uno speciale viaggio totale nei sapori Umbri. La scelta giusta anche per chiunque voglia premiare dipendenti, clienti o fornitori con un regalo originale e gustoso; oppure l’idea regalo per chiunque ami il cibo, per un’esperienza culinaria immersi nelle bontà alimentari tipiche della regione umbra.

La personalizzazione è l’elemento fondamentale di AssaggiAssisi

AssaggiAssisi regala la genuinità e dei prodotti sempre freschi grazie alla pratica del sottovuoto, un sistema per garantire la freschezza del prodotto anche a grandi distanze. Grazie a questa azienda si possono spedire prodotti di altissima qualità:

  • Salumi. Si possono scegliere all’interno dello store on line, prodotti come salame di cinghiale e tartufo, oppure capocollo, lonza o coppa. Il famoso salame corallina oppure quello di cinghiale senza dimenticare il gustoso ciauscolo.
  • Formaggi. Dal pecorino umbro al set di piccole forme di pecorino speziato. Addirittura nel carrello è possibile inserire pecorino umbro fresco al peperoncino…
  • Vini. Organizzati in set pratici o acquistabili anche sfusi, i vini rossi sono un altro punto di forza che caratterizzano i cesti di Assaggi Assisi.
  • Prodotti tipici. Non possono mancare chicche di produzione propria come i biscotti artigianali al farro, le più che note farfalle d’assisi.

AssaggiAssisi fa fare bella figura ai propri clienti per due motivi importanti. Da un lato arricchisce l’esperienza a tavola grazie alla presentazione del regalo, che arriva in eleganti scatole di legno, personalizzate con brochure che decantano la bellezza della città di Assisi, ma che regalano perle e dritte per utilizzare al meglio i prodotti presenti nella scatola. Dall’altro la possibilità di non utilizzare un cesto standard, preconfezionato, ma personalizzabile con i prodotti che più possono piacere o colpire nel segno. Proprio per questo nasce il prodotto “super cesto regalo gastronomico per festa o compleanno”, un’esperienza unica per festeggiare in compagnia e con gusto!