Dom. Mag 19th, 2024

Creata sulla base di professionalità ed esperienza, Rossmary è un'azienda tutta italiana con sede a Sanremo, che si occupa della coltivazione, della lavorazione e della distribuzione di prodotti derivanti dalla canapa legale.

Il brand nasce con il desiderio di impiegare esperti del settore per garantire un prodotto di alta qualità, coltivato nel pieno rispetto della natura e della sua sostenibilità. Rossmary ha realizzato delle colture al 100% prive di trattamenti chimici.

La coltivazione avviene all'interno di serre in vetro, utilizzando solamente concimi organici e fertilizzanti a base di lieviti, enzimi e batteri che naturalmente popolano il fertile terreno ligure. Il risultato è un'infiorescenza di alta qualità, pura, con altissime concentrazioni di cannabinoidi e terpeni.

L’approccio è votato alla sostenibilità in ogni fase del processo, dalla semina fino alle lavorazioni delle infiorescenze, senza perdere di vista l'obiettivo di fornire un prodotto finito capace di soddisfare chiunque.

 

La lavorazione e la conservazione della canapa

 

Le procedure di raccolta avvengono completamente a mano, prendendosi tutto il tempo necessario per preservare quanto più possibile la salute e le proprietà naturali delle infiorescenze.

La stagionatura avviene in ambienti controllati, indipendentemente dal periodo dell'anno. Ciò serve a mantenere una continuità per quanto riguarda gli standard qualitativi del prodotto, per cui l'azienda Rossmary è ormai una vera e propria eccellenza nel settore della canapa legale.

In seguito vengono svolte tutte le lavorazioni necessarie a realizzare i derivati della canapa, dall'estrazione di oli e principi attivi fino al perfezionamento del prodotto finito e confezionato.

Per quanto riguarda la cannabis light, tutte le infiorescenze vengono conservate all'interno di contenitori ermetici e termo-isolati, in ambienti nei quali l'umidità e l'esposizione alla luce sono attentamente controllati.

Nelle fasi di confezionamento e spedizione, la qualità del prodotto rimarrà invariata grazie all'utilizzo di confezioni ermetiche, sigillate e dotate di regolatori di umidità.

Per garantire la sicurezza e la legalità del prodotto, ogni varietà prodotta viene periodicamente sottoposta ad analisi per accertarsi che i valori rientrino nei limiti imposti dalla legge Italiana.

 

I prodotti derivati dalla canapa

 

Rossmary non si occupa solamente della crescita e della lavorazione della canapa, limitandosi al trattamento e stagionatura delle infiorescenze. L'azienda, infatti, produce anche una gran varietà di derivati.

Utilizzando la stessa materia prima che viene impiegata nella produzione di infiorescenze, destinate alla vendita previa sola stagionatura, il catalogo di Rossmary si è allargato proponendo anche prodotti a base di cannabis legale.

Rimanendo fedeli alla visione del brand, tutte le trasformazioni operate per estrarre, isolare e purificare i principi attivi contenuti nei fiori di canapa avvengono nel massimo rispetto della natura, in un contesto bio mirato alla salvaguardia della materia prima.

È stata realizzata una linea di prodotti per la cura dei capelli che includono olio di canapa, per sfruttare appieno le sue proprietà riequilibranti e antiossidanti nella protezione del capello e del cuoio capelluto.

Nella stessa ottica, i prodotti per la cura del corpo bio integrano oli essenziali naturali rivitalizzanti e profumati, che non lasciano sensazioni fastidiose ed untuose.

Per una cura del corpo a tutto tondo, Rossmary produce anche dentifrici, oli per massaggi, prodotti a base di arnica e artiglio del diavolo, senza dimenticare una linea anti-age molto apprezzata dagli acquirenti.

Tutti questi prodotti bio vengono realizzati con la stessa cura con la quale trattano ogni singola pianta ed infiorescenza.

Nel catalogo non mancano più di venti differenti varietà di cannabis light ed un'ampia scelta di hashish e oli, la cui qualità ed il contenuto di THC vengono costantemente monitorati e controllati nell'ottica di offrire un prodotto buono e sicuro.

Di Sara Iannetti

Amo scrivere di tutto, dai miei libri preferiti alle migliori città d'Europa. Attualmente sto anche lavorando a un romanzo.