Scuola di Ballo Sampaoli Torino

Sono ormai tanti coloro che si avvicinano al mondo della danza. Nella città di Torino c'è la scuola di danza Sampaoli che dà modo di avere a che fare con uno dei più celebri maestri presenti in Italia e svolgere una lunga serie di attività. Una possibilità molto vantaggiosa e che vale la pena sfruttare per vivere un'esperienza costruttiva e appassionante.

 

Una scuola di ballo tra le migliori in Italia

 

Occorre partire innanzitutto da quella che è la storia della scuola di ballo Sampaoli con sede a Torino. Un istituto che, nel corso del tempo, ha attirato un elevato numero di persone che hanno voluto avvicinarsi al mondo del ballo. Questo è stato fondato nel 1948 e fin dall'inizio è stato un punto di riferimento per coloro i quali hanno scelto di lanciarsi verso questo tipo di attività. Glauco Sampaoli, padre di Sergio attuale maestro della scuola, fu il fondatore e fin da bambino ha fatto in modo che il figlio seguisse le sue orme. Sergio Sampaoli ha anche partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui Ballando con le stelle su Rai. Grazie alla metodologia che viene utilizzata nella scuola, chiunque può avere la giusta preparazione per ballare e per divertirsi.

 

La sede

 

La posizione della scuola di ballo Sampaoli è estremamente centrale a Torino: si trova all'angolo di Corso Vittorio Emanuele, per cui è facile da raggiungere in auto, anche grazie ad un'ampia disponibilità di parcheggi. Oltre a dover considerare che ci sono nei paraggi diverse fermate sia della metropolitana che dei bus e dei tram. Non dimentichiamo anche che chi giunge dalla stazione di Porta Nuova, molto vicina, può arrivare a piedi all'istituto per seguire le lezioni. Nella struttura sono presenti parquet ammortizzati, ottimi anche per evitare infortuni durante il ballo. La temperatura interna viene sempre regolata in base a quella esterna, facendo in modo che non si avverta troppo né il freddo né il caldo. Sono previsti anche degli spazi ben attrezzati sia con servizi che con docce, oltre a una serie di sale molto ampie da mettere a disposizione degli allievi.

 

Informazioni sulla scuola di ballo Sampaoli

 

La caratteristica più vantaggiosa della scuola di ballo Sampaoli è quella di avere a disposizione un ampio staff che è sempre pronto a dare chiarimenti su corsi, insegnanti e anche sulle modalità di insegnamento. Si può sfruttare il sito web su cui trovare una serie di info importanti e dove si ha modo di compilare un modulo con tutto quello che serve per effettuare una richiesta. La risposta del personale avverrà telefonicamente o anche via mail proprio per garantire la soddisfazione delle esigenze di ogni persona. Va anche precisato che la scuola di ballo Sampaoli dà modo di effettuare la prima lezione gratuita: questo permette di scoprire tutto quello che serve sui vari corsi e conoscere gli insegnanti che se ne occupano. I corsi hanno solitamente la durata stagionale e prevedono una frequenza di una o due volte alla settimana almeno. Il tutto, venendo sempre incontro alle necessità di ogni persona che potrà così organizzarsi senza problemi.

 

Tanti corsi tra cui scegliere

 

Con una scuola di ballo di un certo livello come la Sampaoli, si ha a che fare con insegnanti con grande esperienza. Loro hanno la capacità di garantire risultati soddisfacenti in termini di metodologia di insegnamento. Si possono trovare tanti corsi con cui perfezionare il proprio stile: ci sono quelli di danza moderna o classica, oltre a quella contemporanea, salsa, kizomba e tanto altro ancora. Il tutto, con la certezza di avere a che fare con personale esperto e che saprà dare i giusti consigli per imparare il ballo e svolgere ogni movimento in modo corretto. Viene prevista una sezione dello staff appositamente per i bambini dai 3 anni in su: questo proprio perché la danza è un elemento educativo molto interessante. Tutti i bambini potranno perciò scegliere lo stile di danza che preferiscono imparando, divertendosi e socializzando.