Pellicole per vetri; proteggono la tua privacy e anche l’ambiente

Le ampie finestre sono di design : sia negli ambienti di lavoro che a casa sono sempre più le persone che compiono questa scelta ma ben presto ci si trova ad affrontare alcune problematiche legate proprio a questa tipologia di acquisto. Se cerchi una soluzione economica ma anche green per evitare la dispersione di energia andando a creare un ambiente confortevole mantenendo una temperatura equilibrata abbiamo una soluzione : le pellicole per vetri diventano un prezioso alleato. A svelarlo è Solaris Films, azienda specializzata che da trent’anni si occupa di realizzare, vendere ed installare proprio pellicole per vetri. Questi sistemi sono diventati sempre più tecnologici e competitivi, tanto da avere alcune proposte anche gestibili tramite app per oscurare o aprire i vetri a seconda della necessità.

Pellicole per vetri : le caratteristiche

Le pellicole per vetri sono veri e propri strati di pellicola da applicare alla finestra. Sono realizzate in acrilico adesivo o in poliestere e hanno diversi obiettivi. Non solo isolamento termico e antisolare ma anche fotocromatica e di sicurezza. Garantiscono privacy e sicurezza senza limitare la luce in entrata ma solo proteggendo l’interno dal calore.

Perché sceglierle?

Sono tanti i motivi per scegliere le pellicole per i vetri. Il primo è senza dubbio quello di ottenere efficienza energetica senza rinunciare allo stile. La missione di Solaris Films è proprio quella di creare prodotti efficaci senza andare ad intaccare l’eleganza e il design di un determinato ambiente. I prodotti per schermare i raggi UV ti aiutano a mantenere un maggiore isolamento termico : questo significa che non andrai ad utilizzare più energia tramite climatizzatore per mantenere temperature fresche e piacevoli. Fino a fine anno inoltre puoi utilizzare detrazioni fiscali ed incentivi per rendere più green la tua casa o il tuo ambiente di lavoro. Se vuoi saperne di più trovi le pellicole per vetri più convenienti su solarisfilms.it.

Pellicole vetri: il modello LCD

Tra le pellicole per vetri c’è un modello ultratech estremamente conveniente e moderno. Progettata da Solaris Films, questa pellicola speciale non solo opacizza i vetri ma va a garantire massimi livelli di privacy. Il segreto del successo è la tecnologia innovativa conosciuta con la sigla di PDLC che utilizza cristalli liquidi e polimeri che attraverso l’elettricità vanno a creare una patina opaca protettiva. Il nome di questa linea è Stratum, una evoluzione tecnologica che si inserisce tra le pellicole LCD. Questo modello garantisce privacy tramite la tecnologia avanzata ma con un semplice click permette anche di tornare ad ottenere massima visibilità. La pellicola è un vero e proprio dispositivo tech che va a lavorare tramite un comando a bottone. Cliccando off sull’interruttore i cristalli liquidi non interagiscono e il film appare opaco, quando si clicca su on invece il meccanismo si avvia e viene riportata la trasparenza naturale del vetro. Facilissima da utilizzare, la pellicola LCD viene gestita tramite smartphone. Il motivo del suo successo è anche la possibilità di scegliere tra la versione Dry che si installa a secco e quella H2O che ha necessità di acqua per essere installata.

Pellicole per vetri : dove trovarle

Se stai cercando dove poter acquistare pellicole per vetri abbiamo un portale da suggerirti : il sito web solarisfilms.it racconta l’attività che da 30 anni è diventata leader nel settore. Con più di 25.000 edifici trattati con pellicole specifiche, Solaris Films è diventata una scelta vincente per moltissime aziende, per uffici ma anche per case private. La mission di Solaris Films è quella di offrire soluzioni efficaci per risolvere problemi di vetrate prestando attenzione anche all’impatto sull’ambiente. Se vuoi migliorare l’efficienza energetica del tuo palazzo o della tua casa e vuoi allo stesso tempo risparmiare sulle bollette ottenendo un ambiente confortevole e più piacevole richiedi un preventivo personalizzato tramite il sito web.