Come sfruttare i generatori di vapore per sanificare le industrie

Vuoi avere a disposizione il generatore di vapore a 220V più potente (8 bar continui) presente sul mercato?

Se vuoi lavare, sgrassare, disinfettare o sanificare dal Covid-19 grandi ambienti, in ambito industriale e non solo, puoi farlo utilizzando il vapore. Affidati ai prodotti offerti da REA Steam Cleaning. Tra i suoi articoli troverai sicuramente quello che fa al caso tuo. I modelli sono diversi e si adattano a tutte le esigenze.

L'azienda, specializzata in generatori di vapore professionali, offre modelli con aspirazione e senza aspirazione.

 

Pulizie industriali con il vapore

 

Nel campo dell'industria meccanica l'utilizzo del vapore per pulire o sgrassare riduce la quantità di acqua utilizzata rispetto al lavaggio ad alta pressione, lasciando al suolo una quantità minima di acqua sporca. Tutto senza l'utilizzo di solventi o altri prodotti chimici. Inoltre il vapore permette di usare nuovamente i macchinari in brevissimo tempo dato che al termine del trattamento questi sono puliti e asciutti. Il vapore si può utilizzare anche in presenza di apparecchiature elettriche senza che ci sia alcun pericolo e non è necessario arrestare la produzione per effettuare i lavori di pulizia, consentendo così un risparmio di tempo.

Nel settore agro-alimentare il vapore permette di pulire e sanificare, eliminando microorganismi, allergeni, carica batterica da tutte le superfici.

Allo stesso modo, negli ospedali e nelle strutture sanitarie dove la pulizia e la sanificazione sono di vitale importanza, l'utilizzo del vapore risulta essere utile ed efficace sia per la pulizia degli ambienti che delle attrezzature (sale operatorie, laboratori, stanze, sale d'attesa, presidi medici ecc.).

In diversi settori industriali è possibile effettuare la pulizia e la sanificazione di nastri trasportatori, linee di produzione, laboratori e di tutti gli impianti sempre con la massima efficacia.

 

Sanificazioni contro il Covid-19

 

In questo periodo, in cui la pandemia sta mettendo sotto pressione tutta la società, è altresì importante disinfettare gli ambienti e le superfici dal virus Covid-19. Il vapore è un valido aiuto, ma per il trattamento di grandi ambienti il processo risulta essere troppo lento. La soluzione la offre REA Steam Cleaning che usa il vapore per nebulizzare un prodotto specifico, il REA FOGGER, un disinfettante molto potente, riuscendo a trattare ambienti molto grandi in brevissimo tempo. Il prodotto nebulizzato si deposita per gravità su tutte le superfici senza danneggiarle e senza creare problemi ad attrezzature o apparecchiature elettriche. Basterà semplicemente diluire in acqua il disinfettante con una concentrazione diversa a seconda del tipo di generatore REA Steam Cleaning in possesso.

 

I vantaggi dell’utilizzare un generatore di vapore

 

Ogni modello di generatore di vapore industriale REA Steam Cleaning, con aspirazione o senza, ha in dotazione una serie di accessori inclusi che garantiscono l'utilizzo in ogni situazione.

Da non dimenticare che tutti i sistemi di lavaggio continuo REA Steam Cleaning sono predisposti per beneficiare del credito di imposta INDUSTRIA 4.0, un valido aiuto destinato a supportare e incentivare le imprese che investono in beni materiali strumentali nuovi. Tutte le imprese, di tutti i settori, residenti nel territorio dello Stato ne possono beneficiare, con credito di imposta in misura differente a fronte di investimenti diversi.

Se non sei sicuro del modello che fa al caso tuo o se ancora non sei convinto della qualità del prodotto e della sua efficienza nel processo di lavaggio, sgrassaggio o sanificazione, non ti resta altro da fare che richiedere una dimostrazione presso la tua azienda. REA Steam Cleaning sarà ben lieta di presentarti i suoi prodotti gratuitamente e senza impegno. Chiama o compila il form per prenotare un appuntamento. Puoi trovare numero di telefono e form direttamente sul sito di REA Steam Cleaning.

E se non sei orientato all'acquisto ma vuoi comunque approfittare della qualità di questi generatori di vapore puoi usufruire del noleggio operativo fornito a condizioni molto vantaggiose in modo da poter sfruttare tutte le potenzialità del prodotto senza doverne necessariamente acquisire la proprietà.