Accessori per aspirapolvere ed apparecchi di pulizia

La rapida evoluzione della tecnologia agevola le nostre vite, sia in ambito domestico che professionale. I moderni sistemi di pulizia, che ci risparmiano tempo e fatica, sono sempre più performanti e sofisticati, dotati di accessori ben progettati per offrire una serie di funzioni ed un utilizzo ottimale su tutte le superfici possibili.

Progettare prodotti di qualità

Gli accessori richiedono un’accurata progettazione, per garantire il passaggio ottimale dell’aria all’interno dei circuiti e consentire il corretto funzionamento del motore dell’apparecchio, devono prevedere l’impiego di materiali idonei a sopportare le variazioni termiche, con caratteristiche qualitative elevate di resistenza e flessibilità.

I passaggi essenziali sono la progettazione e lo studio per realizzare mescole di materiali plastici evoluti. Un’azienda che ha consolidato la propria competenza nel settore è la Davy che ha investito risorse ed esperienza per giungere ad elaborare prodotti di alta qualità, tecnologicamente avanzati e molto richiesti.

Attraverso una graduale evoluzione del proprio percorso e dei propri impianti è giunta ad affermarsi sia in ambito nazionale che internazionale.

L’importanza dei materiali

Sin dai primi anni del dopoguerra e del boom economico, con l’avvento delle lucidatrici e delle aspirapolveri, l’azienda ha convertito la propria produzione di spazzole artigianali in un impianto industriale dotato di macchinari studiati e progettati in esclusiva per la propria produzione, affiancando all’innovazione tecnologica l’elaborazione chimica di nuovi composti termoplastici con proprietà antiurto e di lunga durata.

Attualmente la gamma offre la produzione di spazzole, bocchette, lance, manicotti, tubi di prolunga per aspirapolvere, aspiraliquidi ed aspiravapore, accessori per autolavaggi e per apparecchiature di pulizia industriale e molto altro. Le fasi di realizzazione del prodotto iniziano con la progettazione, passando per lo studio dei materiali e consentono di assecondare le più svariate richieste del mercato, dal design alla scelta dei colori, fino alla personalizzazione, laddove ci sia una specifica richiesta, anche su stampi personalizzati del cliente.

La vasta gamma e la versatilità dei prodotti

I prodotti vantano una versatilità che consente di adattarne l’utilizzo alle caratteristiche delle superfici su cui vengono impiegati. Le spazzole e le bocchette per aspirapolvere in plastica antiurto preservano mobili e pareti da graffi e rigature, possono avere le setole in materiali sintetici per le piastrelle o in fibra naturale per pavimentazioni delicate come il parquet oppure una speciale piastra in feltro lucidante, per l’utilizzo in ambito industriale è opzionabile la piastra con setole in acciaio inox. I manicotti sono in plastica speciale dotata di maggiore elasticità per consentirne la rotazione, sono intercambiabili per adattare la spazzola ad attacchi diversi.

Le spazzole combinate per aspirapolvere e scopa elettrica, realizzabili anche su misura, possono essere impiegate su diversi tipi di superfici grazie al pedale per l’estrazione delle spazzole, realizzato in materiale termoplastico per ridurre lo sforzo, sulla piastra d’acciaio è presente un rivestimento in velluto per asportare dal pavimento il pelo degli animali domestici.

Una particolare menzione meritano le spazzole e bocchette con eco design, progettate per adattarsi ai nuovi apparecchi a risparmio energetico con potenza ridotta, grazie ad una speciale camera di aspirazione consentono la resa ottimale del motore per una profonda pulizia delle superfici. E’ disponibile una vasta gamma di accessori per la pulizia di tessuti e tappezzerie con superfici in vellutino, pennelli e spazzolini per spolverare, lance e bocchette di piccole dimensioni, porta accessori da collegare al corpo macchina.

Tutti gli accessori per le macchine aspiravapore, aspiratori industriali, accessori per autolavaggi, accessori per aspirazione centralizzata, spazzole e accessori per lucidatrici, sono facilmente consultabili su www.davy.it. L’azienda produce prodotti personalizzabili in ogni dettaglio, dalla scelta del design a quella del colore, con la possibilità di apporre il marchio aziendale negli appositi spazi, è prevista anche la progettazione di accessori su misura per qualsiasi tipo di dispositivo su richiesta del cliente.

L’azienda, fondata nel lontano 1941, per la realizzazione di spazzole artigianali destinate all’uso personale e casalingo, ha una lunga storia fatta di passione, affidabilità e coraggio nel sapersi reinventare, e continua a distinguersi nella scelta di restare fedele ai propri principi, prediligendo ancora oggi la qualità rispetto alle produzioni a basso costo realizzati con materiali scadenti che negli ultimi anni hanno invaso il mercato.