Abito da sposa online: dove acquistarlo a prezzi irrisori

Se è vero che molte donne sognano il giorno del matrimonio fin dalla tenera età, è altrettanto vero che per altre si tratta “solo” di una tappa della vita. In entrambi i casi, è innegabile che l’abito da sposa occupi una grossa fetta dell’interesse della futura sposa. Abbiamo già parlato di come risparmiare sull’acquisto di abiti da cerimonia all’ingrosso, ma oggi ci focalizzeremo su quello della donna più importante: la sposa. E nello specifico, chi l’ha detto che non si può acquistare l’abito da sposa online per risparmiare un po’? Sia che sogniate un abito principesco che uno più semplice e dalle linee modeste, il web potrebbe fornire le risposte che cercate. I motivi, poi, non sono esclusivamente di tipo economico. Vediamo nello specifico come e dove acquistare un abito da sposa online, ovvero dove comprare un vestito da sposa economico (e bellissimo).

Abito da sposa online: dove acquistarlo

Ormai il business dei matrimoni si è decisamente spostato online. Specialmente in un momento critico a causa della pandemia per quanto riguarda le fiere dedicate agli sposi, il modo più efficace per conoscere e farsi conoscere è certamente spingere sul fattore online e social. E infatti non sono solo gli atelier più piccoli e artigianali ad aver trovato la loro strada sul web, ma anche marche e piattaforme più conosciute. Queste si sono adattate rapidamente alla richiesta, dedicando intere sezioni all’ambito wedding. Qualche esempio? Ecco dove trovare vestiti da sposa online low cost ma non per questo meno belli, di qualità o scenografici:

H&M

Il noto marchio svedese ha già da tempo inserito nel suo campionario vestiti che, volendo, possono essere benissimo utilizzati per un matrimonio. E non parliamo di invitati. Se cercate delle linee pulite e uno stile un po’ boho chic, un po’ hippie, un po’ moderno, H&M potrebbe essere la risposta. Prezzi contenuti che raramente oltrepassano numeri a tre cifre. E non solo: non mancano ovviamente anche gli accessori correlati e le scarpe. Senza contare il fatto che possiede anche un’intera sezione dedicata all’abbigliamento da uomo dove trovare anche un perfetto abito da sposo low cost. Anche in questo caso si va dal più classico al più eclettico e con la possibilità di completare l’outfit con calzini, scarpe e altri accessori. Moderno, chic, economico.

Zalando

Anche il brand tedesco si è adeguato ai tempi che corrono. Non solo infatti sono presenti diverse categorie di abbigliamento in base alle diverse fisicità (tra cui petite e tall), ma anche una dedicata agli abiti da sposa. Anche in questo caso si può completare con gioielli, scarpe e altri accessori. Lo spazio è dedicato anche agli uomini e al loro abbigliamento. Una soluzione leggermente meno economica rispetto a H&M, ma che vi permette comunque di farvi arrivare a casa un abito da sposa low cost rispetto alla media, senza risparmiare sulla qualità.

Amazon

Dopotutto, perché no? Perché oltre a praticamente qualsiasi cosa ci può venire in mente, Amazon non dovrebbe vendere anche abiti da sposa online? Ecco che allora il negozio di Jeff Bezos ci offre l’opportunità non solo di acquistare l’abito da sposa online, ma, se abbiamo anche sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime, di riceverlo entro un paio di giorni. In più possiamo usufruire delle centinaia di recensioni di chi lo ha acquistato prima di noi, parlare col venditore e farci consigliare la misura adatta.  Comprare l’abito da sposa su Zalando è decisamente una soluzione smart.

LightInTheBox

Meno conosciuto, ma molto fornito. Anche in questo caso si tratta di un sito che, come Amazon, tende a vendere praticamente qualsiasi cosa. Rispetto ai cugini meno specializzati, come AliExpress o Wish, però, ha una sezione molto ben fornita per le cerimonie. Qui si possono acquistare infatti non solo abiti da sposa, ma anche addobbi, decorazioni, accessori, vestiti da cerimonia e tutto quello che può servire in un matrimonio, dalla A alla Z. Per alcuni modelli è addirittura acquistare un abito da sposa su misura a costi veramente irrisori. Consultate sempre prima questo sito prima di acquistare altrove: spesso gli stessi atelier attingono a questi portali.