Auto con tanti chilometri: come e a chi venderla

I motivi che ci possono spingere a voler vendere la nostra auto con tanti chilometri sono diversi: potremmo, ad esempio, avere bisogno di un veicolo più grande, di passare ad una motorizzazione differente (da benzina a diesel e viceversa) o, semplicemente, di acquistare un modello che ci piace di più.

Vendere la nostra auto è la soluzione migliore per guadagnare qualcosina ma, c’è da dirlo, i parametri che dobbiamo considerare prima di venderla sono tanti e, tra questi, il numero di chilometri percorsi.

Un’auto con tanti chilometri, si sa, è un po’ più difficile da piazzare sul mercato ma è comunque necessario fare alcune considerazioni, ad esempio se si può paragonare un’auto che ha percorso 200 mila Km in autostrada con una che, invece, ne ha percorsi 200 mila in città.

In questo caso, la risposta è negativa dal momento che il chilometraggio in sé incide poco se le condizioni di guida sono differenti.

Risulta chiaro che per poterla vendere, puoi richiedere una valutazione autoincidentate.cloud specializzata nell’acquisto e nella rivendita di auto con tanti chilometri garantendoti un guadagno elevato e un pagamento sicuro.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona un servizio del genere.

Auto con tanti chilometri: come venderla e a chi

Il mercato dell’auto usata parla chiaro: macchine diesel con un chilometraggio compreso tra 100 e 150 mila Km non sono difficili da vendere.

Stesso discorso per la auto a benzina che hanno percorso fino a 100 mila Km.

Ma che succede quando siamo andati oltre questa soglia?

La nostra fedele compagna a quattro ruote può tranquillamente trovare un suo spazio sul mercato per cui possiamo farci avanti in maniera piuttosto spedita.

Se potrebbe essere vantaggioso da un lato vendere l’auto con tanti chilometri ad un privato che conosciamo e che, magari, può essere interessato al nostro veicolo, la soluzione migliore appare, ad oggi, quella di richiedere una seria valutazione dell’automobile ad esperti del settore, come autoincidentate.cloud, che andranno, ad acquistarla in base a quello che è il suo reale valore di mercato.

Le valutazioni vengono effettuate in maniera del tutto gratuita per cui è possibile richiedere un preventivo direttamente online sul sito dell’azienda.

Un consiglio importante, in questo caso, è quello di valutare attentamente il preventivo: proprio come facciamo nel momento in cui dobbiamo acquistare un veicolo, anche per venderlo è preferibile leggerlo attentamente e valutare tutte le effettive condizioni, in modo da compiere una scelta consapevole.

Il team di autoincidentate.cloud, sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento e si occuperà anche di espletare tutte quelle che sono le pratiche burocratiche in merito alla vendita e al ritiro dell’automobile.

Auto con tanti chilometri: la vendita è davvero difficile? 

Vale la pena, a questo punto, fare una precisazione su quello che per molti è un problema a volte insormontabile: un’auto con tanti chilometri è davvero conveniente? O si tratta di un investimento sbagliato?

La risposta non è oggettiva ma altamente soggettiva e dipendente da diversi parametri.

Abbiamo anticipato come un’auto che abbia percorso 100 mila Km in autostrada non può paragonarsi allo stesso veicolo che li ha percorsi in circuiti cittadini.

Il lavoro a cui è stato sottoposto il motore, infatti, non è lo stesso e ne consegue che la seconda sarà molto più “usurata” rispetto alla prima; chiedere, quindi, dove l’auto ha percorso i Km in questione è di fondamentale importanza per la valutazione.

Alcune automobili, più di altre, resistono meglio nel tempo all’aumento dei chilometri percorsi, ciò significa che la loro svalutazione è inferiore perché, di base, sono ritenuti più idonei a percorrere un elevato numero di chilometri.

Parliamo di grandi auto appartenenti, molto spesso, a grandi marchi tedeschi come BMW o Audi che risultano tra le meno svalutate in questi termini.

Anche l’alimentazione pare influire con una maggiore resistenza dei veicoli diesel rispetto a quelli a benzina.

Ricordiamo che possiamo vendere la nostra auto con tanti chilometri ad un ottimo prezzo: per alcuni modelli si superano tranquillamente i 300 mila Km senza che questo influisca negativamente sulla vendita.

Articoli recenti