Larioreti Italia è un’azienda specializzata nella produzione e messa in commercio di nastri trasportatori e reti metalliche. Oltre ai prodotti proposti nell’ampio catalogo sono disponibili anche soluzioni su misura, realizzate nelle dimensioni, nella quantità e nel materiale indicato dal cliente.

Reti metalliche e nastri trasportatori di alta qualità
Larioreti Italia è un’azienda di Lecco che opera da oltre 25 anni nel settore della produzione e vendita di nastri trasportatori, lamiere e reti metalliche. Il catalogo consultabile sul sito aziendale www.larioreti.com è molto ampio e si caratterizza per una notevole versatilità. In questo modo è possibile andare incontro alle esigenze di ogni singolo cliente. Tra gli articoli proposti ci sono nastri trasportatori a bordi saldati, rinforzati oppure agganciati, lamiere stirate o forate, reti metalliche elettrosaldate, tessute e ondulate, nastri trasportatori con facchini o con pignoni, reti metalliche a doppia e tripla torsione. Questi prodotti possono avere varie destinazioni d’uso in quanto sono impiegati nell’industria del legno, ittica, del design, alimentare, chimica, della surgelazione e in molti altri ambiti. Inoltre alcune soluzioni, come le reti metalliche per recinzioni, sono acquistabili anche dai privati.

Prodotti su misura secondo le indicazioni della clientela
Larioreti Italia mette a disposizione della clientela anche lavorazioni speciali che vengono realizzate su misura seguendo le specifiche indicazioni del committente, sia per quanto riguarda la quantità che per le dimensioni e il materiale. Infatti in alcuni casi sono necessari prodotti particolari, in grado di andare incontro a precise esigenze. Ciò vale soprattutto per i materiali che vengono utilizzati nell’ambito del design, tuttavia anche le soluzioni impiegate in altri settori (chimico, edile e minerario) possono essere fuori standard. Ad esempio può servire un nastro trasportatore in bronzo o curvo oppure una rete metallica calandrata. In ogni caso tutte le lavorazioni speciali di Larioreti Italia uniscono altissima qualità e la rapidità nell’evasione dell’ordine, rispettando sempre le tempistiche previste nel preventivo.

Quali sono i vantaggi offerti dall’azienda
Il punto di forza dell’azienda è la varietà, che si declina sia nell’ampiezza del catalogo e delle destinazioni d’uso che nella capacità di Larioreti Italia di fare fronte a qualunque richiesta. Al tempo stesso vengono impiegati materiali diversi per rendere la soluzione ideale per il particolare utilizzo al quale viene destinato. Ad esempio le reti elettrosaldate possono essere in ferro zincato oppure in acciaio inox e il formato delle maglie varia a seconda del fatto che il prodotto abbia finalità strutturali o decorative. Al tempo stesso i nastri trasportatori in rete metallica consentono una movimentazione ottimale in ambito industriale. Le soluzioni in acciaio inox sono indicate per il settore metallurgico in quanto possono resistere senza problemi alla dilatazione termica provocata dal calore elevato caratteristico di queste produzioni. Invece i nastri in rete in maglia stretta sono perfetti per il settore della pasticceria.

Per informazioni: http://www.larioreti.com/it/categoria/nastri-trasportatori/1