Negli ultimi anni, è diventato sempre più importante ed essenziale per le varie aziende ed industrie far effettuare un valido e periodico controllo dei propri estintori da parte di specialisti ed esperti del settore antincendio, così da scongiurare la possibilità di incorrere a delle pesanti sanzioni o di ricevere delle prestazioni non proprio adatte a risolvere efficacemente un grave e ricorrente problema di natura ignea.

Quindi, a chi bisogna affidarsi per acquistare i propri prodotti antincendio ideali e per far eseguire dei professionali controlli su di essi?

In generale, bisogna affermare che la protezione dagli incendi non è assicurata unicamente dal possedimento di alcuni prodotti professionali ed efficienti, ma viene garantita anche dall’esecuzione periodica e frequente di appositi e competenti servizi di controllo e manutenzione su ogni singolo prodotto, in modo tale da ottenere la massima sicurezza nei propri ambienti lavorativi e domestici.

Infatti, questi servizi di prevenzione devono essere eseguiti necessariamente da specialisti del settore antincendio, così da rispettare le rigide norme di legge e, allo stesso tempo, godere della massima sicurezza e tutela.
Per tali motivi, è certamente consigliabile affidarsi ad un’azienda rinomata e competente come Eurofire, che è situata nel centro milanese e che è in grado di assicurare ed offrire alla propria clientela dei servizi professionali e di elevata qualità in ogni campo del proprio settore operativo.

Quali sono i servizi proposti ed offerti da Eurofire verso i propri clienti?

L’azienda italiana Eurofire espone e svolge frequentemente per i propri clienti molti servizi professionali ed efficienti, mirati prevalentemente alla protezione ed alla salvaguardia del proprio ambiente lavorativo da possibili incidenti ignei.

Infatti, questa azienda esegue degli importanti servizi di controllo e manutenzione degli estintori e degli impianti sprinkler per molte aziende ed industrie settentrionali, fornendo all’occorrenza anche degli utili corsi di primo soccorso e di impiego dei sistemi antincendio.

Questi servizi di controllo e manutenzione degli estintori comprendono sostanzialmente una sequenza di fasi, che spaziano dalla fase di apertura dell’estintore fino alla fase di smaltimento polvere, ed una serie di controlli mirati alla determinazione ed al relativo miglioramento delle condizioni dei prodotti antincendio in questione, includendo la verifica e l’esaminazione di alcuni fattori importanti in diversi prodotti e la loro eventuale riparazione, come per esempio il peso, le valvole e la pulizia.

Difatti, l’azienda italiana Eurofire svolge degli efficienti e competenti controlli di peso e valvole sugli estintori, dei test visivi, statici e di depurazione sugli impianti antincendio, dei controlli sul valido funzionamento e sulla corretta postazione delle porte tagliafuoco, delle verifiche di pesatura sulle bombole di anidride carbonica sugli evacuatori di fumo, degli accertamenti delle pressioni operative e delle condizioni dei componenti, delle batteri e dei livelli d’olio sulle sale di pompaggio e dei controlli sul corretto funzionamento dei rilevatori, delle schede di uscita e dei segnali di attivazione degli impianti sprinkler.
Dopo aver eseguito tutti i controlli e le revisioni richiesti e necessari, i professionali tecnici dell’Eurofire rilasceranno ai clienti un’apposita e valida certificazione, che è richiesta per legge e che conferma l’esecuzione di tutte le procedure di manutenzione e controllo e le condizioni positive ed ottimali dell’impianto antincendio.

Pertanto, l’azienda italiana Eurofire è molto consigliata per chi voglia non solo possedere degli ottimi e professionali prodotti antincendio, ma anche per chi voglia usufruire degli innumerevoli, efficienti e competenti servizi offerti da questa società.