Extensions senza clip: una vera rivoluzione

Proprio così, stiamo parlando di loro e del loro scintillante mondo di colori, fra sfumature che vanno dal biondo al nero e ondulazioni naturali: sono arrivate le extensions di capelli veri senza clip.

Come cambia il mondo delle extensions con l’avvento di quelle senza clip.

Una vera rivoluzione incombe rispetto alle vecchie formule con cheratina, per la cui applicazione singola servivano ore, per i cui i capelli venivano tirati e stressati e uscivano dal trattamento letteralmente massacrati. I nuovi studi hanno permesso una vera svolta innanzitutto nella tipologia delle extensions, premiando quelle di capelli veri rispetto a quelle sintetiche che richiamavano gli inserti nel capo delle bambole, e poi per i nuovi sistemi di applicazione, che favoriscono la respirazione del cuoio capelluto ed allontanano completamente la componente chimica dallo strato cutaneo.

Come si applicano le extensions senza clip.

L’applicazione avviene in semplici poche mosse che devono seguire le strette istruzioni in modo conseguenziale: suddividere i capelli in porzioni ben distinte e pettinate; tenere a portata di mano le extensions da applicare; utilizzare le extensions come se fossero una fascia e poi far ricadere la porzione di capelli precedentemente raccolta in modo da ottenere un effetto assolutamente naturale di sovrapposizione.
Dopo l’utilizzo possono essere tolte e riposte nel loro opportuno contenitore in attesa di essere riutilizzate. Si consiglia di spazzolarle in modo opportuno senza esagerare con la forza per non rovinarle.

Quali extensions scegliere.

A seconda dell’uso che se ne deve fare, bisogna prendere una decisione relativa al colore, al tipo di ondulazione e alla lunghezza da mantenere.
Si consiglia di rispettare pienamente, quindi, il colore naturale, per non creare strani giochi di sfumature che poco si accorderebbero col concetto di naturalezza.
Si può optare per un prodotto a carattere ondulato per donare volume alla chioma nel caso il proprio viso lo richiedesse e, per le stesse ragioni, si possono accorciare oppure no le extensions che vengono inserite seguendo canoni estetici personali.

Perché indossare le extensions senza clip.

Le extensions, in generale, servono per un cambio di look repentino, opportuno sia per ragioni puramente estetiche che di natura problematica (ad esempio scarsa densità di capelli). Fino a poco tempo fa, questo tipo di trattamento aveva come conseguenza lo sfibrarai dei capelli propri attaccati alla cute, a causa o dei prodotti chimici utilizzati per garantirne l’attaccatura o per lo sforzo di dover mantenere un quantitativo di ciocche pesanti, ma per mezzo delle extensions senza clip queste problematiche, che spesso causavano ulteriore diradamento del cuoio capelluto, risulteranno nulle, perché questo sistema può far la differenza.

Per chi volesse cambiare il proprio look e risultare ugualmente naturale, le extensions di capelli veri senza clip sono un’ottima soluzione perché la loro applicazione è semplice e l’effetto è da provare. L’innovazione è sempre dalla parte di chi vuole dare una svolta.