Emergenza allagamenti: chiama l’idraulico e risolvi il problema

Emergenza allagamenti: l’idraulico risolve la situazione

Ritrovarsi nel bel mezzo di un allagamento certamente non è piacevole. Le cause di una tale emergenza possono essere molteplici. Siete tornati a casa e avete trovato il lavandino allagato. Oppure, improvvisamente, ha ceduto un tubo e avete dovuto fare fronte alla fuoriuscita di acqua.

Noi idraulici abbiamo visto numerose situazioni e, in ogni caso, la parte più importante è agire con prontezza. La prima cosa da fare, dunque, è rivolgersi al Pronto Intervento Idraulico. A volte, diamo qualche consiglio ai nostri clienti: qualche lavoretto di fai da te a sfondo idraulico è possibile farlo.

Durante un allagamento, però, è sconsigliato cercare di capire la causa. Possono essere centinaia i fattori che hanno influito alla rottura del tubo. Come funziona il Pronto Intervento Idraulico? Che cosa possiamo fare per voi?

Anzitutto, ci occuperemo dell’allagamento e cercheremo di comprendere la causa. A volte, il problema potrebbe non essere interno all’abitazione, bensì all’esterno. Un temporale piuttosto insistente potrebbe fare allagare i tombini. Magari, proprio i tombini intasati possono contribuire all’emergenza allagamento.

Infiltrazioni e fognature non sono da sottovalutare, così come le tubature e i possibili scarichi intasati. C’è un modo per prevenire l’allagamento, oppure non possiamo prevederlo? Esaminiamo le nostre possibilità.

Pronto intervento idraulico: riparazioni, manutenzione e tanto altro

Prima, abbiamo menzionato gli scarichi intasati e le tubature. Richiedere un intervento per la pulizia degli scarichi è un ottimo modo per prevenire possibili allagamenti. Purtroppo, quando la causa è esterna, può essere un filo più complicato.

Se abitate in una porzione di casa singola, far controllare all’idraulico le fognature e i tombini nelle vicinanze è un buon punto di partenza. Nel caso in cui abitaste in un condominio, è l’amministratore condominiale a richiedere i nostri interventi per assicurare il controllo degli scarichi.

Si sa, chiunque vi dirà che prevenire è meglio che curare. Di certo, si spende molto di meno per la manutenzione. Il costo del pronto intervento per un allagamento potrebbe essere molto più alto, anche in base al giorno e all’orario della chiamata.

Quanto lavorano gli idraulici? Il nostro team di esperti si occupa di aiutare i cittadini 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sono stabiliti dei turni per fare in modo di poter rispondere sempre alle chiamate e alle emergenze nello specifico.

Nel frattempo vorremmo darvi qualche consiglio per prendervi cura del vostro impianto idraulico. Sono preziosi consigli da seguire, in modo tale da controllare la situazione.

Scopri come richiedere i nostri servizi: ecco come possiamo aiutarti

È importante, ad esempio, controllare sempre il funzionamento dello scarico della lavatrice e della lavastoviglie. Poi, gli scarichi ostruiti devono essere sempre verificati da un professionista, per fronteggiare un possibile allagamento futuro.

Tutti gli scarichi – doccia, lavandino, bidet – devono essere opportunatamente protetti con un apposito filtro. Quest’ultimo può essere installato dall’idraulico, oppure potete provvedere voi con il fai da te.

Fate attenzione anche a ciò che gettate nel wc, perché è una delle cause più comuni di allagamento. Siate, perciò, sempre accorti a non gettarvi materiali che possano intasare lo scarico.

Se avete intenzione di allontanarvi da casa per molto tempo, è consigliato chiudere tutti i rubinetti. Infine, se vi trovate fuori di casa, non azionate mai né la lavatrice né la lavastoviglie.

Avete un’emergenza e non sapete come fronteggiarla? Siamo qui per voi. Possiamo offrirvi i nostri servizi con il Pronto Intervento Idraulico, oppure possiamo intervenire su appuntamento per la manutenzione e il controllo degli impianti.

Avremo cura di controllare l’impianto idraulico e le tubature sotto ogni aspetto, per aiutarvi a vivere meglio all’interno della vostra casa. Per ogni dubbio o ulteriore informazione, potete telefonarci o inviarci una e-mail.