Gio. Mar 28th, 2024

Nel cavalcare l’onda degli acquisti rapidi, nella Rete si sono costituiti numerosi e-shop, questi offrono più o meno gli stessi articoli ma con variazioni significative di prezzi. La diffusione esponenziale è stata successivamente ampliata da un certo numero di siti web aggregatori, il cui scopo è raccogliere le offerte presenti nella rete e presentarle in una pagina in Internet. Questa soluzione con il tempo si è presentata poco utile, poiché i link molto spesso puntano a risorse obsolete e non più presenti o ad ecommerce che non hanno più la disponibilità del prodotto. Inoltre è sempre richiesto che l’utente visioni tutti i collegamenti per individuare l’offerta migliore. Tutto si traduce in un allungamento dei tempi di acquisto inaccettabile. Iperprice fa la differenza con i precedenti siti di comparazione, poiché da l’opportunità all’utente di visualizzare il miglior prezzo presente nella rete nel momento che lo desidera.

Acquisto consapevole
Se da un lato il numero degli utenti che decidono di acquistare online cresce ogni giorno dall’altro si riscontrano delle grosse difficoltà relativamente al fatto di aver fatto la scelta giusta. Molto spesso resta il dubbio se l’articolo comprato è stato acquistato al prezzo giusto o se invece è sfuggito qualche link importante. È questo il motivo per cui da un po’ di tempo a questa parte sono nati i siti web che presentano una serie di link a risorse esterne, nei quali sono mostrate le offerte del web. Il problema di questo servizio è che all’utente è richiesto di visionare ciascun link, mentre è possibile che le risorse non siano più disponibili o che i siti web siano obsoleti. Iperprice è il sito web di riferimento per chi vuole essere aiutato a scegliere la proposta migliore, ad un prezzo conveniente rispetto a quelli presenti nella rete. L’operazione di acquisto è rapida e non richiede di dover aprire tanti collegamenti-

Il miglior prezzo a portata di click
Iperprice.it ha una grafica pulita e dei contenuti diretti e molto intuitivi. Non è richiesta la registrazione, il servizio offerto è gratuito a tutti gli utenti che vogliono usarlo. È possibile usare il motore di ricerca e il codice EAN/UPC per cercare un determinato prodotto, oppure si può navigare nelle categorie presenti, o in alternativa si può cercare per brand. In tutti i casi attraverso un percorso tra sotto-categorie si arriva ad un prodotto, del quale è fornita una scheda prodotto e un collegamento per ricercare il miglior prezzo presente in Internet. È sufficiente cliccare sul collegamento per arrivare alla pagina dell’ecommerce e procedere all’acquisto.

A destinazione si potranno confrontare anche proposte alternative per poter acquistare consapevolmente. Sono presenti oltre 700 mila prodotti organizzati in quattro grandi gruppi, dedicati agli animali, alle attrezzature sportive, alla cura della persona e agli alimenti. Ogni sezione è poi organizzate in tante categorie più piccole. Nonostante la grande quantità di prodotti, l’utente sa sempre come muoversi all’interno dell’albero delle varie sotto-categorie a raggiungere il prodotto desiderato. Tutti i prodotti sono attentamente selezionati attraverso le proposte dei brand più richiesti sul mercato internazionale. Gli articoli proposti sono anche quelli più acquistati dagli utenti della rete.

 

Per un acquisto al miglior prezzo: https://www.iperprice.it

Di Marzia Schiraci

Amo leggere e scrivere di tutto, dalla politica alla fantascienza. Non vedo l'ora di sentire i tuoi pensieri!